ATLANTE DI NUMERI E LETTERE, Immagini e parole, numeri e lettereATLANTE DI NUMERI E LETTERE, Immagini e parole, numeri e lettere | ALTA VELOCITÀ

                                                                                |  HOME   |   COPERTINA   |   NOTIZIE D'AUTORE   |   INDICE  |    IMMAGINI    |   E-MAIL  |

 

 
 
 
 
ATG

La società atg test systems Gmbh & Co.GG ha sede in Germania, Zum Schlag 3 D-97877 Wertheim. Telefono 0049 9342 2910,Fax 0049 9342 39510, sito Web.atg-test-systems.de. É stata fondata nel 1979 ed ha presentato il suo primo sistema di collaudo nel 1980.
Oggi è parte del gruppo Everet Charles Technologies ed è presente con filiali sia in Far East (Taiwan, Giappone e Cina) che negli Stati Uniti.
 
 
CMT

La CMT srl produce Circuiti Stampati Professionali per aziende costruttrici di apparati elettronici nei settori delle telecomunicazioni, dell'avionica, dei trasporti e delle automazioni. Gli stabilimenti si estendono per una superficie di 2.200 mq in un'area di c.a 10.000 mq dove opera una forza lavoro di 18 dipendenti con una capacità produttiva di 60 mq di circuiti stampati professionali per ogni singolo turno di lavoro. Il ciclo di produzione è caratterizzato da sistemi e tecnologie estremamente evoluti: la visualizzazione e la preparazione dei file si avvale di un CAM 350, la realizzazione delle pellicole è affidata ad un fotoplotter con carico e scarico automatico, la metallizzazione dei fori viene effettuata con il processo Atotech (palladio con rinforzo elettrolitico del rame), la linea di velatura è caratterizzata del carico e scarico del solder fotografico, il test elettrico è gestito dal sistema a sonde mobili ATG a 8 sonde. Nel continuo aggiornamento delle proprie strategie, CMT è venuta tra l'altro rivolgendo un'attenzione sempre crescente, per disponibilità di risorse, non solo finanziarie, all'area della comunicazione dando vita ad esclusive iniziative.
 
 
IL GRUPPO EXECUTIVE

Il Gruppo Executive è un'organizzazione nata nel 1977, da subito gestita con il sistema in franchising. Assetto societario tipico della cultura imprenditoriale che 'pensa globale e agisce locale'. Garantisce, da un lato la salvaguardia dei pregi delle piccole aziende, come la personalizzazione del servizio, la rapidità di intervento, la vicinanza alla clientela, e, dall'altro, i vantaggi della grande impresa, la solidità economica, la capacità di investimento, l'economia di scala.
LA QUALITÀ
Migliorare continuamente gli standard qualitativi ed adeguare l'offerta alle aspettative dei clienti al fine di perseguire la loro soddisfazione: questo è il Progetto Qualità. Il 7 ottobre 1999 il Gruppo ha conseguito la certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9002 presso l'ente di certificazione ANCIS. La norma è stata revisionata e sostituita dalla UNI EN ISO 9001:2000 e, all'inizio di dicembre 2003 è stata rinnovata la Certificazione di Sistema Qualità.
ALCUNI NUMERI
In Italia:
100.000 clienti che utilizzano costantemente i servizi Executive;
140 sedi e 9 centri di smistamento;
2.200 mezzi in circolazione;
3.500 addetti.
 
 
GRAFICHE MARTINTYPE

Grafiche Martintype srl si è costituita nel 1977 ed opera nel campo dell'attività litografica ed è specializzata nella realizzazione di cataloghi, brochures, riviste, libri e cataloghi d'arte, manifesti, posters, locandine, espositori, cartelloni, modulistica commerciale in genere.
Le attività descritte vengono, ad oggi, svolte in uno stabilimento di circa 3000 mq situato nel Comune di Colonnella in provincia di Teramo.
Attualmente la Martintype impiega circa 37 addetti: impiegati, tecnici e apprendisti, svolgendo l'attività di stampa su due turni giornalieri.
Grafiche Martintype investe costantemente in macchinari e formazione e la sua forza nel mercato è rappresentata dall'elevata competenza del personale addetto al processo di prestampa, stampa e implementazione grafica.
 
 
VIDEX

La Videx può essere collocata a pieno titolo tra le principali aziende italiane di produzione ed esportazione di sistemi citofonici, videocitofonici e di controllo accessi.
Il successo dell’azienda è legato alla pluriennale esperienza dello staff manageriale, all’ottimo reparto R&S ed ai costanti investimenti in termini d’attrezzature, tecnologia e personale.
Dalla sua fondazione nel 1986, la Videx ha conosciuto una rapida crescita che l’ha portata ad esportare i propri prodotti in più di 45 paesi nel mondo con un organico che conta 40 dipendenti distribuiti su 5000 mq di stabilimenti.
 
 
TRADE SYSTEM

La Trade System fornisce soluzioni informatiche per aumentare la produttività aziendale ed automatizzare la gestione d'impresa. Opera nel settore dello sviluppo software sia in ambito client/server che orientato ad internet, progetta e realizza reti, strutture di networking e sistemi informatici in generale.
Notevole riguardo per alcuni aspetti quali la sicurezza e le applicazioni internet oriented evolute come web content manager, portal integrations, e-learning ed applicativi per il commercio elettronico.
Inoltre è attiva da tempo nell'ambito di applicazioni per la gestione della produzione con particolare riguardo al settore dei circuiti stampati per il quale ha prodotto soluzioni molto rilevanti. Realizza prodotti scalabili e modulari che assicurano un alto grado di integrazione e prestazioni elevate con l'intento di massimizzare la qualità e la soddisfazione del cliente. Si occupa anche di formazione professionale e collabora con enti riconosciuti ed accreditati. Fornisce hardware, software, assistenza tecnica, configurazione e gestione dei sistemi. Opera, infine, anche nel campo del project management e nella consulenza informatica.

 
 

{(NUMERI : LETTERE) = IMMAGINI : PAROLE}

 

 
Immagini:
KARIN ANDERSEN LISA CALABRESE DANILO COGNIGNI
FRANCESCA GENTILI RUFFINO GOBBI DANIELE MAURIZI
GIANLUCA MONTI MANUELA MORRESI VINCENZO PACI
ANDREA PAZIENZA SARA RICCI RITA VITALI ROSATI
 

 

 

 

 

 

 
“Atlante di numeri e lettere” ©

Pubblicazione periodica realizzata da:
Vincenzo e Marco D'Ottavi per C.M.T.

Ideato e diretto da: Gianfranco Bucich e Danilo Cognigni

• Coordinamento editoriale: Gianfranco Bucich
Direzione artistica: Danilo Cognigni
Grafica e designer: Danilo Cognigni e Katia Caporaletti
• Coordinamento “Atlante Circuitale”: Giancarlo Filiaci
 
Si ringraziano per l'attenzione, il sostegno e la collaborazione:
prof. Roberto Sani, Rettore dell'Università di Macerata
prof. Giorgio Conti, Dipartimento Scienze Ambientali (Cà Foscari - Venezia)
prof. Tommaso Leo e professor Maurizio Panti per il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione, della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche
Dams Università di Bologna
centro culturale Petite maison des sons et lumières di Fermo
e tutti coloro, che pur non citati, in “Atlante di numeri e lettere” hanno lasciato una traccia

 

 

 

 

| PRIVACY POLICY | INFORMATIVA COOKIES |